A Palazzo Viceconte a Matera, il “Concerto al tramonto”: omaggio al Maestro Ennio Morricone

Serata magica a Palazzo Viceconte a Matera dove è andato in scena il “Concerto al tramonto”

 

 

Omaggio al Maestro Ennio Morricone nella suggestiva cornice della Terrazza di Palazzo Viceconte a Matera. Nella calda serata di Venerdì 21 agosto, il “Concerto al tramonto”, organizzato dall’associazione M.A.T.E’. e dal’ensamble dei Solisti Lucani in collaborazione l’associazione Fadiesis di Pordenone e diretto dai Maesti Gianni Fassetta e Nicola Notario, ha portato in scena i più grandi capolavori del Premio Oscar recentemente scomparso oltre a brani tratti da colonne sonore di altri grandi autori come Bacalov, Chaplin, Piazzolla, Piovani e Rota.

L’evento ha rappresentato una eccezionale anteprima della decima edizione del Fadiesis Accordion Festival 2020, Festival Internazionale Fisarmonicistico, che prenderà piede a Pordenone e a Matera.

Il concerto, realizzato con la collaborazione di Palazzo Viceconte e con il patrocinio del Comune di Matera, è il primo di una serie di appuntamenti musicali proposti dall’Associazione Matè’ per il ritorno sul palco dell’ensemble Solisti Lucani che il prossimo 26 agosto sarà a Montalbano Jonico per un concerto dedicato a W.A. Mozart, il 30 agosto ancora a Palazzo Viceconte dove verranno interpretati brani di Beethoven e il 1° settembre, ancora a Matera, per la presentazione di un disco a cura dei cantautori lucani Angelo Cicchetti e Gianni Basilio.