L’ufficio stampa della Giunta regionale promuove le storie lucane con QuiBasilicata.it

Per valorizzare storie e luoghi del territorio lucano l’ufficio stampa della Giunta regionale della Basilicata “lancia un nuovo sito denominato ‘QuiBasilicata.it’, supplemento della testata giornalistica online AgrBasilicata”.

Il sito – è specificato in un comunicato diffuso dallo stesso ufficio stampa – è “un focus sulle persone, il territorio, i saperi, le tradizioni e le eccellenze lucane. In continuità con quanto già fatto dalla testata Agr negli anni precedenti e recuperando alcuni approfondimenti già pubblicati dal sito istituzionale, QuiBasilicata.it vuole continuare il viaggio in Basilicata”.

Sarà “un racconto fatto di nuove e inedite storie che narrano una Basilicata con le radici ancorate al passato ma con lo sguardo sempre proiettato verso il futuro. È un viaggio alla riscoperta dell’identità di un popolo fatto di gente tenace e determinata ad affrontare le sfide future. L’obiettivo è quello di narrare l’anima dei territori”. QuiBasilicata.it “mira anche a fornire spunti dai quali attingere per ideare progetti di promozione e sviluppo, facendo interagire competenze, esperienze e differenti punti di vista al fine di trasformare anche le risorse immateriali in opportunità di crescita e sviluppo. Il logo di QuiBasilicata.it richiama la grafica ideata dall’Apt, l’Azienda regionale di promozione turistica, per valorizzare il territorio perché, attraverso i contenuti proposti, si intendono approfondire alcuni aspetti peculiari dello stesso. Paesaggi, attrattori, libri, film, piatti tipici, personaggi famosi e idee vincenti che – è scritto nel comunicato – rendono celebre in tutto il mondo la nostra bella Basilicata, sono i contenuti che popoleranno questo nuovo spazio di approfondimento”.