Gessica Notaro, testimonial d’eccezione a San Ferdinando di Puglia contro la violenza di genere

A San Ferdinando di Puglia va in scena uno spettacolo contro la violenza di genere. Testimonial d’eccezione, Gessica Notaro.

Si è candidata a città simbolo di impegno sociale a fianco delle donne. A San Ferdinando di Puglia va in scena uno spettacolo contro la violenza di genere: “La Forza delle Donne”, scritto da Gerardo Russo. “La Forza delle Donne” prevede un programma articolato e pregno di significato, con la partecipazione straordinaria della nota show girl Gessica Notaro.

A dare una maggiore e nuova forza all’idea proprio le ultime statistiche che hanno visto impennarsi i casi di violenza sulle donne, perpetrata da parte dei propri aguzzini, mariti o conviventi che fossero, durante i mesi di convivenza forzata a causa della emergenza Covid 19.

Tutto il progetto contro la violenza di genere è culminato nello spettacolo andato in scena in Piazza della Costituzione a San Ferdinando di Puglia. Gessica, reduce dal mirabile successo della settantesima edizione del Festival di Sanremo, in cui si è esibita come ospite in duetto con Antonio Maggio nel brano di grande potenza espressiva “La faccia e il cuore”, basato proprio sulla sua drammatica esperienza di vita, è il simbolo di una donna forte e tenace che ha saputo reagire e rinascere dopo la terribile violenza infertale da chi sosteneva di amarla.