Festa della Musica, a Matera entra in Ospedali e RSA, diretta TRM Network

Anche a Matera è il giorno della Festa della Musica dedicata a Ezio Bosso e con testimonial Paolo Fresu.

Sarà il Sindaco di Matera a “dare il La” all’avvio del programma materano della 26esima edizione, dalle ore 15 a Casa Cava. Saranno circa 30 gli artisti, tra gruppi musicali, cantanti e musicisti, che daranno vita ad uno spettacolo che andrà avanti fino alle 22.00 e sarà trasmesso in diretta sui canali tv e social di TRM Network.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Matera in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019 e con il supporto dell’Associazione Onyx Jazz Club.

La musica della Capitale europea della Cultura 2019 è entrata negli ospedali San Carlo di Potenza e Madonna delle Grazie di Matera, e in due Residenze sanitarie assistenziali dei due capoluoghi di provincia della Basilicata, “emblemi dei luoghi della battaglia al Covid-19 in questi mesi”.

La Fondazione Matera – Basilicata 2019 ha scelto di celebrare l’edizione 2020 della Festa “in questi luoghi” perché “portare la musica vuole essere da un lato un gesto di ringraziamento, di vicinanza e sollievo ai protagonisti di questa fase delicata e dall’altro il segnale che le arti e la cultura sono un balsamo prezioso, capace di alleviare le ferite più profonde dell’anima e della mente.

https://youtu.be/ICYr7lyGtrU