Uno spot per rilancio turismo realizzato da vip nati a Martina Franca

Tra loro Rossella Brescia, Convertini e Donato Carrisi

 

I colori, i paesaggi e le meraviglie della Valle D’Itria rivivono in uno spot realizzato gratuitamente da alcuni volti noti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, testimonial d’eccezione della propria città natale, Martina Franca (Taranto), per sostenere il turismo messo in crisi dalla pandemia.

 

In Puglia c’è una città nel cuore della Valle d’Itria che è pronta ad accoglierti: Martina Franca, culla del barocco, della bellezza, di un fascino senza tempo, una perla circondata da meravigliosi trulli e da antiche masserie“.

 

Inizia così il video nato dall’idea dell’associazione Magica Valle d’Itria che ha raccolto la disponibilità di Rossella Brescia, ballerina e conduttrice radiofonica; dello scrittore Donato Carrisi; di Beppe Convertini, conduttore televisivo; di Antonio Giovinazzi, pilota di ‘Formula 1’; e di Leo Muscato, regista a drammaturgo.

 

‘Magica Valle d’Itria’ riunisce circa trenta gestori e titolari di strutture extra alberghiere, per lo più a conduzione familiare, che non hanno avuto accesso – si evidenzia in una nota – “ad alcun paracadute durante la pandemia e che faticano a individuare i giusti strumenti per la ripartenza: tra gli associati c’è chi quest’anno rimarrà chiuso o trasformerà la sua ragione sociale”.

 

Lo spot sarà diffuso sui social network. “Non avremmo potuto mai permetterci un progetto così costruito – afferma la vicepresidente di Magica Valle d’Itria, Antonella Caroli – la pandemia ha prodotto morte, ha impoverito gli italiani, ha stravolto le nostre vite, tutte le nostre certezze e i punti di riferimento. Questo video rappresenta per noi un simbolo di resilienza, di ripartenza, ma soprattutto di unione. Una condivisione di intenti per favorire il bene-essere di una città e dei suoi animatori culturali ed economici”.