Valsinni: viaggio virtuale nel Parco Letterario Isabella Morra

Durante l’emergenza Covid-19 il parco letterario riapre le sue porte attraverso un viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi della poetessa lucana

 

Il Parco Letterario Isabella Morra riapre le sue porte con un viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi morriani. Un modo nuovo, dettato dall’emergenza Covid-19 che ha cambiato le regole del turismo, per poter arrivare al cuore dei tanti visitatori che ogni anno si recavano a Valsinni per immergersi nella poesia e scoprire la storia di Isabella e del suo castello. Un modo questo, per poter salutare i tanti valsinnesi che vivono fuori, impossibilitati a rientrati nel proprio paese. Così ci si stringe tutti in un corale abbraccio nell’attesa di poterci rincontrare tutti ai piedi del castello.

 

Il video è stato realizzato dagli animatori del Parco Letterario Isabella Morra con il patrocinio del Comune di Valsinni e della Pro loco, nell’ambito delle attività del Parco Letterario. Hanno partecipato Piera Chierico, ideatrice del progetto, nelle vesti della narratrice, Carmen Chierico, volto di Isabella, Livio Truncellito, cantastorie, Vincenzo Rinaldi, proprietario del castello, Gennaro Olivieri, presidente della Pro loco e Gaetano Celano, sindaco della cittadina. Il video ha visto la partecipazione del noto attore lucano Erminio Truncellito che ha vestito i panni di Benedetto Croce.