Covid 19: fotografi donano le loro opere per solidarietà nel progetto “Fotografi per Bari”

Finora hanno aderito 35 affermati fotografi da tutta Italia con oltre 100 fotografie d’autore, al momento visibili su una gallery online

 

 

Una galleria fotografica con l’obiettivo di raccogliere fondi per la famiglie in difficoltà. Si intitola “Fotografi per Bari” ed è il progetto promosso dall’Associazione di promozione sociale “Cellule creative”, su iniziativa della consigliera delegata del sindaco alle politiche di valorizzazione del patrimonio storico e artistico, Micaela Paparella.

 

 

Un’iniziativa partita dal basso che include un’asta per l’acquisto degli scatti. I fondi raccolti saranno versati sull’Iban disposto dal Comune nell’ambito del progetto “Bari solidale” per finanziare buoni spesa e altre iniziative a supporto dei nuclei familiari e dei soggetti in difficoltà. Finora hanno aderito 35 fotografi con oltre 100 fotografie d’autore, al momento visibili su una gallery online.Tra queste anche 12 collage digitali, realizzati dalla creativa barese Stefania Mola, che hanno spopolato sul web. Protagonista il sindaco Decaro la cui immagine è stata inserita in famosi quadri del passato.

 

 

Collegandosi allo shop online si potrà acquistare gli scatti in maniera illimitata con una donazione minima di 50 euro con ritiro al termine dell’emergenza coronavirus.