Matera 2019. La conferenza di presentazione del programma in diretta su TRM Network

Matera – Matera 2019, countdown per la presentazione dell’attesissimo programma che arrichirà l’anno 2019 di eventi e attività. La capitale della cultura europea si prepara ad ospitare un ricco anno, il cui calendario sarà presentato domani, venerdì 21 Settembre alle ore 11.00 nell’auditorium “Gervasio” in piazza Sedile, a Matera. La conferenza stampa, moderata dal direttore di Rai Radio3, Marino Sinibaldi, vedrà la presenza del presidente della Fondazione, Salvatore Adduce, il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri e il direttore generale della Fondazione, Paolo Verri. Le conclusioni saranno affidate al ministro ai Beni e alle attività culturali, Alberto Bonisoli. La presentazione del programma sarà tasmessa in diretta dalle telecamere di TRM network.

“Fare il 101 per cento di quello che abbiamo promesso per Matera 2019” è stato l’esordio del ministro durante una proposta delle novità per la città dei sassi, l’innovativa Scala per i bambini, una serie di opere riscritte e adattate per un pubblico infantile e allestite da anni alla Scala di Milano, accolta dal presidente Salvatore Adduce.

In concomitanza, domani si darà il via anche all’attesissimo Materadio, la festa di Radio3 che animerà le giornate di tutto il weekend fino a 23 Settembre con musica di ogni genere, seguita sempre da TRM Network. Anteprima oggi pomeriggio alle ore 18.00 nel Materadio Village in piazza San Francesco d’Assisi con Claudio Trotta,uno dei più noti produttori e promoter indipendenti di spettacoli dal vivo.

Preludio più che positivo per preparare cittadini e turisti all’investitura di un titolo importante per Matera, protagonista su tutto lo scenario europeo.