Torna il Carnevale nei Sassi di Matera e su TRM Network “MvT – Se ti muovi ti diverti “

Un Carnevale in grande stile che possa coinvolgere la città, attirare visite in un periodo turistico di bassa stagione, e diventare anche una vetrina per la rete dei Carnevali lucani.

Per questi motivi il Comune di Matera ha convocato prima le associazioni di categoria per sondare la loro disponibilità a collaborare, e ne è venuta fuori l’istituzione di un comitato organizzativo, e, ieri le associazioni culturali e di volontariato per chiedere di proporre iniziative per le giornate dal 10 al 13 febbraio quando la manifestazione coinvolgerà 30 piazze nei Sassi e 4 sul Piano.

Il modello dall’amministrazione che va prendendo forma, infatti, è quello dei vecchi carnevali che si sono svolti nei Sassi registrando una partecipazione record. Pertanto nei prossimi giorni le associazioni faranno le loro proposte che saranno poi valutate dla Comune e dal comitato organizzatore per costruire il programma di eventi.

Per incentivare il coinvolgimento locale e non solo, per offrire ogni informazione utile, ma anche per accompagnare il pubblico in modo gioioso e allegro verso il Carnevale da stasera, su TRM network a partire dalle ore 21.00, prende il via la trasmissione “MvT – se ti muovi ti diverti”  che ingloberà al suo interno il format delle Matinate, rilanciato lo scorso anno, con la collaborazione delle associazioni Ragnatela Folk, Oasi del Sorriso e non solo, che avrà come base logistica la Mediateca Provinciale in piazza Vittorio Veneto, proponendo, nel corso di queste settimane, tante sorprese.