Incontrocorrente. Tappa barese per l’iniziativa itinerante con Oliviero Toscani testimonial

Una due giorni all’insegna della promozione della diffusione della conoscenza volta a creare nuove occasioni di confronto. L’evento promosso da Regione Puglia e ARTI, delinea nuovi scenari di crescita per la società e i cittadini pugliesi.

“Incontrocorrente” è il nome del progetto: un’iniziativa itinerante, che prevede 5 tappe in Puglia dove – per ogni cantiere – verranno affrontati dei temi per costruire percorsi partecipativi e mettersi alla prova.

Un’occasione pensata per incrociare istanze, sollecitazioni, richieste, nuove tendenze provenienti dal mondo dell’istruzione e della formazione, dell’impresa e dalla società, per favorire lo sviluppo consapevole e l’occupabilità del territorio pugliese.

La prima delle 5 tappe è stata a Bari, ospitata all’interno del suggestivo Castello Svevo. Focus di discussione:l’indagine e il confronto della creatività come leva per lo sviluppo. A rispondere alle domande e ad approfondire l’argomento, testimonial d’eccezione, tra cui il fotografo pubblicitario Oliviero Toscani.