Federicus ad Altamura, diretta su Trm Network

fedeAltamura (Ba). Si ritorna al 1200 nella città di Altamura,nel Barese, grazie alla festa medioevale in onore di Federico II di Svevia; il Federicus.
Continua ancora la manifestazione dalle 9 di questa mattina con cortei storici,sbandieratori e giochi medioevali per tutte le età.
Non mancano intrattenitori tra le strade e giullari teatranti che coloreranno l’intera giornata che si protrarrà fino a tarda sera.

Oggi la giornata più attesa della tre giorni che si chiuderà domani che avrà il suo momento culminante nel Corteo Storico Federiciano che partirà alle 17.00 dallo Stadio. Altri momenti particolarmente attesi sono lo spettacolo finale (a fine corteo) e la successiva festa dedicata ai giovani “Et grande festa sia” che quest’anno avrà come ospiti “The Floggin”, un gruppo che suona musica celtica.

TRM Network seguirà in diretta la festa questo primeggio dalle ore 17 sino alle 22:00 l’intero evento. Potrete seguirlo su TRMh24 canale 111 del digitale terrestre in Basilicata e canale 16 in Puglia oppure sulla piattaforma Sky sul canale 519. O anche su dispositivi mobili Android e IOS grazie all’app TRM Tv.