Il 21 settembre nei borghi della Basilicata, la fiaccolata più grande del mondo

FiaccolataDomani 3 settembre, alle ore 10,30, nella Sala Sinni (e non nella Sala Verrastro come precedentemente annunciato), la conferenza stampa per illustrare l’iniziativa “Lux Mundi: la Fiaccolata più grande del Mondo dedicata a Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale”. L’evento coinvolgerà tutti i Comuni della regione.

“Lux Mundi prevede la realizzazione di una Fiaccolata con una Preghiera Corale dedicata a Papa Francesco che avrà luogo il 21 settembre in contemporanea in tutti Borghi della Basilicata, ad Assisi, nelle città sedi dei Lucani all’estero e in tutte le altre città che vi aderiranno. Rientra nell’ambito di un Protocollo d’Intesa sottoscritto da Regione Basilicata, Sacro Convento d’Assisi e Conferenza Episcopale di Basilicata incentrato sul Programma Umanitario ‘VVV: Vivere una Vita che Vale’, che punta sulla valorizzazione del Patrimonio Culturale per promuovere Stili di Vita più sani e salutari.

Alla conferenza stampa di domani saranno presenti il presidente della Regione Marcello Pittella, Mons. Francesco Nolé, vescovo di Tursi-Lagonegro e Guida Spirituale del Programma VVV, il sindaco di Potenza Dario De Luca, il sindaco di Matera Salvatore Adduce i presidenti dell’UNPLI e dell’Anci, Giampiero Perri direttore dell’APT, i rappresentanti sindacali Nino Falotico e Carmine Vaccaro, il dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici Patrizia Minardi, è l’ideatore dell’evento Tomangelo Cappelli.