Comune di Matera e Unibas. Un polo in-formativo nell’ex stazione FAL verso Matera 2019

Matera 2019MATERA – L’inaugurazione di un nuovo spazio “culturale” legato alla candidatura a capitale europea della cultura nel 2019, con lo scopo di ospitare attività formative e informative, avverrà mercoledì 30 luglio alle 11.30 in piazza Matteotti.

La gestione avverrà grazie alla collaborazione tra Matera 2019 e “Unibastore+”, il primo Community Information in Europa in cui, oltre ad acquistare i prodotti a marchio Unibas (Università degli studi della Basilicata), è possibile trovare una serie di servizi per la comunità.

Unibastore+, si occuperà di offrire consulenze sull’orientamento, le opportunità di lavoro (locale, nazionale e internazionale), formazione, università e mobilità internazionale.

L’Unibastore+ Community Information Center è uno spazio di collaborazione che mette in collegamento tutta la comunità locale facilitando attività di networking e incontri informali.

Essendo uno spazio di co-working tutti gli studenti, tutte le associazioni, freelance, startup e/o piccole imprese , turisti e/o nomadi digitali, disabili e anziani potranno usufruire di tali spazi per poter svolgere le loro attività quotidiane di studio e lavoro dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

All’inaugurazione parteciperanno il Sindaco della Città di Matera e presidente del Comitato Matera 2019, Salvatore Adduce, il direttore di Matera 2019, Paolo Verri, il Magnifico Rettore dell’Università degli studi della Basilicata prof. Mauro Fiorentino, il Direttore Generale dell’Ateneo Lucano Dott. Lorenzo Bochicchio e l’amministratore della Società cooperativa Universosud Dott. Antonio Candela.