Da Policoro il “Premio Heraclea” in diretta su TRM Network

Schermata 2013-07-31 alle 18.28.10POLICORO – Dopo le dirette televisive della Parata dei Turchi da Potenza, della Festa della Bruna da Matera, e della Giornata Mondiale della Gioventù da Maratea, un altro impegno editoriale è alle porte per Trm Network.

Sarà infatti trasmessa in diretta televisiva, web e satellitare la seconda edizione del “Premio Heraclea – Trentatré chilometri di costa e duemila anni di storia”, in programma sabato 3 agosto a Policoro, alle 21.30, sul lungomare destro in piazza Chonia.

Un evento, nato dall’idea del direttore artistico Mario Garrambone e organizzato in collaborazione con l’ associazione “I colori dell’anima”, presieduta da Tiziana Fedele. Nel corso della serata saranno premiati la giornalista e scrittrice Francesca Barra, il regista e autore Giuseppe Di Tommaso, l’artista Franco Artese, il pittore Mimmo Centonze, la ricercatrice scientifica Miriam Vitello e il soprintendente ai Beni Archeologici della Basilicata Antonio De Siena.

Il “Premio Heraclea si prefigge l’obiettivo di dare il giusto riconoscimento a talenti lucani, che si sono distinti entro e oltre i confini regionali con la propria professione.”

Il riconoscimento speciale Heraclea sarà assegnato a Gerardo Sacco, orafo di fama internazionale.

La serata sarà caratterizzata dalla presenza del cantante Povia,del gruppo musicale Graziano Accinni e i Tamburi lucani di Pietro Cirillo, di Luca Rossi-Tammorrra Solo, dell’imitatore Gennaro Calabrese, la voce degli “sgommati” di Sky.

Si esibiranno, inoltre, in un “Cooking Show” gli chef Mario Di Muro e Gianfranco Bruno e sfileranno nel settore moda le produzioni di Gerardo Sacco per gli ori dei divi di Hollywood e i tesori della Magna Grecia di Giuseppe Fata, presidente Moda Calabria, per le teste scultoree di Medusa e Gioconda e della stilista lucana Anna Calviello per una collezioni estive di abiti da sera e costumi da bagno.

La programmazione riguarderà 3 canali di TRM Network, visibili in Basilicata, Puglia e Molise.

Il progetto prevede una fase di pre-lancio con trasmissioni quotidiane, la diretta ed una sintesi il giorno successivo.

La diretta sarà offerta contemporaneamente in streaming sul sito www.trmtv.it, in modalità live Tv. Diretta anche sulla APP TRM disponibile gratuitamente per iPhone, iPad ed iPod Touch, oppure per dispositivi Android.

La diretta sarà visibile sul canale YouTube.com/TRMh24 dove sarà possibile commentarla. Tutti i contributi video e la diretta stessa da Policoro, frazionata in diverse clip, saranno disponibili nello stesso canale per una visualizzazione “in differita”.

[new_royalslider id=”65″]