Giornata Mondiale della Gioventù 2013. Diretta televisiva e YouTube su TRM Network da Maratea

per sitoTRM Network, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù a Maratea, ha programmato un importante sforzo editoriale e di produzione televisiva che consentirà di vivere in modo intenso e partecipato l’incontro dei giovani nella località lucana sul Tirreno, in contemporanea con Rio de Janeiro.

Nella programmazione della rete all news TRM H24 (canale 111 del Digitale Terrestre di Basilicata), dal 23 al 26 luglio sono state programmate due finestre di approfondimento quotidiano con la trasmissione “Aspettando la GMG”, con cui documentare le tappe di avvicinamento all’evento (aspetti logistici ed organizzativi della GMG, di preparazione spirituale, di inquadramento delle località coinvolte da un punto di vista di bellezze paesaggistiche ed ambientali-valenze turistiche-, di sensibilizzazione della comunità lucana e della comunità dei lucani fuori regione rispetto alla portata dell’evento).

Durante l’evento del 27 e 28 la diretta televisiva prevista verrà articolata su più finestre temporali, documentando il momento dell’incontro dei Giovani in P.zza Europa, la veglia e la preghiera notturna in contemporanea con Rio, ed il momento culminante del mattino con la Messa in diretta concelebrata dai vescovi lucani e con la riproposizione di contributi filmati, interviste e testimonianze raccolte nel corso della lunga notte dei giovani a Maratea.

Gli orari della diretta televisiva sono i seguenti:

Sabato 27 luglio – Domenica 28 luglio

  • ORE 18.30-19.00
  • ORE 23.30 – 01.00 della domenica
  • ORE 9.30 fino alle ore 13.00, momento conclusivo della GMG lucana

Nei giorni successivi è prevista la produzione e messa in onda di una sintesi dei diversi momenti e con le immagini più significative della Giornata Mondiale della Gioventù a Maratea

La diretta nelle fasce orarie sopra indicate sarà offerta su 3 canali di TRM Network, visibili in Basilicata, Puglia e Molise.

La diretta tv, oltre che sul network digitale di TRM, sarà visibile in tutta l’area del Mediterraneo a partire dalle ore 10.00 del giorno 28 luglio sul canale SKY 826, grazie alla collaborazione con Telecolore, che permetterà di vivere il programma centrale della GMG fino alla sua conclusione.

Contemporanemaente sarà offerta la diretta streaming sul sito www.trmtv.it, in modalità live Tv.

Diretta anche sulla APP TRM disponibile gratuitamente per iPhone, iPad ed iPod Touch, oppure per dispositivi Android.

Grande vivacità ed interazione sarà assicurata sui Canali Social ed in particolare su YouTube, con possibilità di commentare in diretta quanto verrà trasmesso.

Tutti i canali social sono stati sensibilizzati ed attivati perché vi sia, da parte dei giovani presenti a Maratea ma anche da parte di tutti coloro che si vorranno e potranno collegare in rete, il coinvolgimento attivo e la interazione con messaggi, foto e video da condividere:

I canali Social (www.Facebook.com/Trmtv, e www.Twitter.com/trmh24) oltre naturalmente al sito internet www.trmtv.it sono aperti ai contributi che in formato audio, video o testuale, perverranno dai telespettatori coi commenti, le opinioni, i ricordi e le impressioni relative alla festa e che potranno essere divulgati nel corso della diretta televisiva e Youtube del 27 e 28 luglio.

Tutti i contributi video e la diretta stessa da Maratea, frazionata in diverse clip, saranno disponibili nello stesso canale per una visualizzazione “in differita” e on demand. Già disponibile sul canale www.you tube/trmh24 una apposita playlist di accesso ai contenuti.

Ampie sintesi dell’incontro di Maratea in occasione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù saranno offerte nel palinsesto di rete nella giornata di lunedì 29 luglio.

In contemporanea con l’evento di Maratea, di forte richiamo ed interesse per il territorio lucano, la diretta televisiva proseguirà nella giornata di domenica dalle ore 21:00 dalla località di Monteverde (AV) per offrire a tutti i telespettatori l’emozione del “GRANDE SPETTACOLO DELL’ACQUA”.

Uno spettacolo di grande forza visiva ed impatto, con suoni, luci, danze e giochi d’acqua dedicate a Gerardo Maiella, il Santo del Popolo.

Sintesi e registrazioni integrali della diretta da Maratea

[new_royalslider id=”63″]

Le puntate di “Aspettando la GMG 2013”

[new_royalslider id=”60″]