trmtv

Taranto, scoperti 23 lavoratori in nero e 6 irregolari

  • Controlli della Guardia di Finanza in cinque Comuni della provincia. Segnalati cinque datori di lavoro per la sospensione dell’attività

    Individuati 29 lavoratori irregolari durante i controlli della Guardia di Finanza in attività commerciali del Tarantino. Cinque datori di lavoro sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale.

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno intensificato i controlli contro il lavoro sommerso nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio. Gli interventi, avviati sulla base di un’autonoma attività info-investigativa, hanno interessato Taranto, Grottaglie, Massafra, Martina Franca e Manduria, in provincia di Taranto.

    Nel corso delle verifiche sono stati individuati 23 lavoratori “in nero” e altri 6 “irregolari”, cioè formalmente regolari ma impiegati con salari e condizioni di lavoro diversi da quelli previsti dai contratti.

    I controlli hanno riguardato diverse attività commerciali, tra cui ristoranti, bar, macellerie, strutture alberghiere e negozi di abbigliamento.

    Cinque datori di lavoro, ritenuti responsabili dell’impiego di manodopera in nero, sono stati segnalati al competente Ispettorato Territoriale per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale.

    La Guardia di Finanza sottolinea che il contrasto all’economia sommersa resta un’attività costante, a tutela delle entrate erariali, dei lavoratori e della concorrenza tra le imprese.

    Exit mobile version