Manfredonia (FG), assalto al bancomat in pieno centro: esplosione prima dell’alba
I banditi sono fuggiti. La polizia ha avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza
Nuovo assalto a un bancomat nel Foggiano. Colpita la filiale della Banca Popolare di Milano in via Tribuna, a Manfredonia. Non è ancora noto se i responsabili siano riusciti a portare via denaro.
Un’esplosione poco prima dell’alba di oggi, 15 agosto, ha interessato lo sportello bancomat della filiale della Banca Popolare di Milano in via Tribuna, nel centro di Manfredonia, in provincia di Foggia.
Il boato è stato avvertito dai residenti della zona. I responsabili dell’assalto sono riusciti a fuggire e al momento non è noto se il colpo sia riuscito.
Sul posto è intervenuta la polizia, che ha messo in sicurezza l’area e avviato le indagini. Gli accertamenti si avvalgono anche delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca. Il primo cittadino ha ricordato che l’assalto è avvenuto in pieno centro, a pochi passi da piazza Duomo e a pochi mesi da un precedente episodio.
«Ancora una volta la criminalità sfida la nostra città, il nostro territorio», ha dichiarato La Marca, che ha sottolineato anche i rischi per cittadini e comunità. L’assalto è avvenuto circa due ore dopo la conclusione di un evento musicale organizzato dall’Amministrazione comunale.
«La mia città è ferita nella notte in una giornata di festa», ha aggiunto il sindaco. La Marca ha poi richiamato gli sforzi del territorio per «raccontare un’altra storia», quella di «una comunità viva, che non si arrende».

