trmtv

Galatina (LE), rapinò due volte la stessa donna nelle campagne di Torre Pinta: arrestato dopo la condanna definitiva

  • Un 40enne di Collepasso dovrà scontare quattro anni di reclusione per rapina aggravata e lesioni personali. I fatti risalgono al 2019

    È stato condotto in carcere il 40enne di Collepasso condannato in via definitiva per due rapine aggravate commesse nel 2019 nelle campagne di Galatina, in località Torre Pinta, ai danni della stessa donna.

    L’ordine di carcerazione è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Collepasso su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare una pena definitiva di quattro anni di reclusione per rapina aggravata e lesioni personali aggravate.

    La vicenda aveva suscitato particolare attenzione nel Salento perché la vittima, una donna straniera, fu presa di mira in due occasioni distinte a distanza di alcune settimane. Secondo quanto ricostruito durante il procedimento giudiziario, il responsabile si impossessò con violenza di denaro e oggetti personali della donna, aggredendola e causandole lesioni.

    Le indagini dei carabinieri permisero di collegare i due episodi, ricostruire la dinamica dei fatti e raccogliere gli elementi necessari per identificare il responsabile, poi rinviato a giudizio.

    La condanna a quattro anni di reclusione era stata pronunciata dal Tribunale di Lecce il 25 febbraio 2021. Con il passaggio in giudicato della sentenza, l’Autorità giudiziaria ha disposto l’esecuzione della pena.

    Rintracciato dai militari dell’Arma, il 40enne è stato accompagnato alla Casa circondariale di Lecce, dove sconterà la pena prevista dal provvedimento definitivo.

     

    Exit mobile version