Lecce, controlli straordinari della Polizia: oltre 2.500 persone identificate
A Lecce e in provincia proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura. Nella prima settimana di giugno identificate migliaia di persone, sanzionati locali della movida e adottato anche un Daspo urbano.
Prosegue l’attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Lecce, Giampietro Lionetti.
Dal primo al 7 giugno la Polizia di Stato ha intensificato i servizi nel capoluogo salentino e nei comuni di Copertino e Taurisano.
A Lecce sono state controllate 2.538 persone e verificati 1.123 veicoli. Particolare attenzione alle scuole del capoluogo, dopo recenti furti, e all’area della stazione ferroviaria.
Nel corso delle operazioni è stato effettuato un sequestro amministrativo per uso personale di sostanze stupefacenti, elevate diverse sanzioni al Codice della Strada e disposto un Daspo urbano nello scalo ferroviario.
Controlli anche nella movida: quattro locali sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e due verbali per violazioni in materia di igiene e decoro urbano.
Intervento infine in Piazza Mazzini, dove la musica di un evento è stata interrotta entro le 23 per tutelare la quiete pubblica.

