Attività di prevenzione e sicurezza in diverse aree del capoluogo
Controllate 395 persone, 189 veicoli, segnalazioni per droga e un’espulsione
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle zone centrali di Bari su disposizione del Questore Annino Gargano, nell’ambito dei servizi straordinari ad “Alto Impatto”. Le verifiche hanno interessato piazza Umberto, piazza Cesare Battisti, piazza Moro e il quartiere Umbertino.
Sono state identificate 395 persone, tra cui 92 con precedenti e 44 cittadini stranieri. Due persone sono state segnalate all’Autorità Amministrativa per uso personale di stupefacenti. Tre le perquisizioni effettuate. Un cittadino extracomunitario è stato invitato a presentarsi all’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la propria posizione, mentre un’altra persona è stata denunciata per inosservanza del Daspo urbano.
Durante i 13 posti di controllo organizzati in città, sono stati verificati 189 veicoli. Tre le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, un mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Nessuna irregolarità riscontrata nei cinque esercizi commerciali ispezionati. Infine, un cittadino straniero, sorpreso nella notte mentre cercava di entrare in un negozio, è stato identificato come irregolare sul territorio e accompagnato al CPR di Bari per l’espulsione.
I controlli, fanno sapere dalla Questura, proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza.
