Foggia, estorceva denaro a passeggeri di autobus: arrestato 35enne

Determinante la denuncia di un passeggero

Avrebbe effettuato in più occasioni richieste estorsive di denaro ad alcuni passeggeri di autobus di linea Foggia Troia dell’azienda di trasporti Ferrovie del Gargano minacciando ritorsioni per le vittime e i loro familiari. Fino a quando un passeggero ha denunciato l’accaduto alla polizia ferroviaria che ha avviato indagini che hanno portato all’identificazione dell’uomo e all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 35enne del luogo.

I fatti sarebbero accaduti a novembre scorso a Foggia nei pressi del nodo intermodale dove sostano gli autobus in arrivo e partenza. L’arrestato, stando a quanto si apprende, faceva intendere di avere con sé oggetti atti ad offendere nella tasca del pantalone dove nascondeva la mano.

L’uomo è stato anche segnalato alle forze di polizia in un esposto presentato dai sindacati dell’azienda di trasporti urbana. La svolta – sottolineano dalla questura – è giunta con la denuncia del passeggero determinante ai fini investigativi.