Arrestato a Melissano un uomo accusato di atti persecutori
Carabinieri eseguono ordine di custodia cautelare nei confronti di un 33enne
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Melissano hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane 33enne del posto, accusato di atti persecutori, danneggiamento e furto aggravato. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica, è il risultato di indagini condotte dai militari dell’Arma.
Le indagini, supportate da attività info-investigative, hanno portato a individuare il giovane come presunto autore degli eventi delittuosi. Dalle verifiche è emerso che, sin dal marzo scorso, il 33enne avrebbe perseguitato un uomo residente in un comune limitrofo, ritenendolo responsabile di ostacolare il suo rapporto sentimentale con la figlia dell’attuale compagna.
Le azioni del giovane includevano minacce, appostamenti sotto l’abitazione della vittima e danneggiamenti alla sua auto. In diverse occasioni, il 33enne avrebbe colpito il veicolo con calci, frantumato i finestrini, rotto gli specchietti e inserito sabbia nel serbatoio del carburante. Inoltre, avrebbe sottratto alcuni oggetti dall’abitacolo, tra cui una motosega e un decespugliatore.
Ieri sera, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. È importante sottolineare che, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, l’uomo è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

