Incidente stradale a Rapone (PZ) : intervento dei Vigili del Fuoco e soccorsi

Due auto coinvolte sulla s.s. 401, feriti affidati al 118

Questa mattina si è verificato un incidente stradale sulla s.s. 401 a Rapone. I Vigili del Fuoco e i soccorsi sono prontamente intervenuti, assistendo i feriti e mettendo in sicurezza l’area.

Alle ore 08:00 di oggi, un incidente stradale è avvenuto sulla strada statale 401, al chilometro 25+400, nel territorio del comune di Rapone. Due automobili sono state coinvolte in un impatto significativo che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Potenza, distaccamento di Pescopagano.

Il team di soccorso, arrivato sul posto con un’autopompa e un fuoristrada, ha trovato le due vetture danneggiate e ha immediatamente provveduto a garantire l’assistenza necessaria ai conducenti, affidandoli alle cure del personale sanitario del 118. Inoltre, i vigili del fuoco hanno operato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nell’incidente.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Pescopagano, il personale del 118 e i rappresentanti di Anas, per gestire la viabilità e ulteriori aspetti logistici legati all’incidente.

L’operazione di soccorso ha visto l’impiego di cinque unità dei vigili del fuoco, che hanno lavorato con efficacia per gestire l’emergenza e minimizzare i disagi alla circolazione stradale.