Cade dal Ponte Tibetano di Matera: turista portoghese ricoverato

Un turista portoghese è caduto dal ponte tibetano a Matera, riportando un trauma cranico. Soccorso dai Vigili del Fuoco e dal 118, è stato trasportato all’Ospedale Madonna delle Grazie.

Un incidente si è verificato oggi sul ponte tibetano a Matera, coinvolgendo un turista di nazionalità portoghese. L’uomo è caduto dal ponte, riportando un trauma cranico. Attualmente, è sotto le cure dei medici dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera, insieme al personale del 118, sono intervenuti tempestivamente per soccorrere il turista, che era scivolato e rotolato, sbattendo la testa più volte. Data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento del nucleo elicotteri di Bari per un trasporto rapido in ospedale.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il turista è stato imbarellato e trasportato d’urgenza all’ospedale per ricevere le cure necessarie. Le autorità stanno conducendo indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e assicurarsi che tutte le misure di sicurezza fossero adeguate al momento dell’evento.

Successivamente, si è appreso che l’uomo è rimasto ferito in maniera lieve e, con un codice azzurro, è stato medicato all’ospedale Madonna delle Grazie.