Attività di controllo e interventi della Polizia di Stato a Brindisi

Un arresto e una denuncia a seguito delle operazioni di sicurezza nel territorio di Brindisi e San Pietro Vernotico

**Brindisi, 17 novembre 2023** – La Questura di Brindisi, guidata dal Questore Annino Gargano, ha intensificato i controlli di sicurezza sul territorio con l’ausilio delle Volanti dell’UPGSP e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce. Le operazioni si sono concentrate sia nella città di Brindisi sia in provincia.

Nella mattinata di mercoledì, un intervento delle Volanti ha portato all’arresto di un giovane ghanese, regolarmente residente in Italia, a seguito di un litigio in cui ha ferito lievemente un connazionale con un coltello. Nonostante la resistenza, l’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali simili, è stato immobilizzato e successivamente trasportato alla Casa Circondariale di Brindisi.

Nello stesso giorno, nel comune di San Pietro Vernotico, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine hanno denunciato a piede libero un giovane del posto per possesso di circa sei grammi e mezzo di marijuana, un bilancino di precisione e banconote false da 50 euro. Durante la perquisizione domiciliare, condotta con l’ausilio delle Unità Cinofile della Polizia di Stato, sono state sequestrate le sostanze stupefacenti e le banconote false.