Due incidenti stradali sulla ss7 Ferrandina-Matera: un ferito in codice rosso

 

Oggi, giovedì 16 novembre, alle 8 circa, a pochi minuti di distanza, si sono verificati due incidenti stradali sulla strada statale 7 Ferrandina-Matera.

Il primo, al km 4, a ridosso del territorio di Pomarico, ha coinvolto tre veicoli: un camion, un’automobile e un mini van da 9 posti con 6 passeggeri. L’autista della vettura è stato trasportato in codice rosso con l’eliambulanza all’Ospedale “San Carlo” di Potenza. Ancora da accertare le cause dell’impatto.

Il secondo incidente, al km 557, all’ingresso di Miglionico, ha visto scontrarsi un autobus, occupato da studenti, e un tir. Dalle prime informazioni non risulterebbero feriti, eccezion fatta per l’autista che è stato trasferito all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco e i Carabinieri del comando provinciale di Matera per i rilievi del caso.

È stata necessaria la chiusura temporanea dell’arteria nei due sensi di marcia, obbligando gli automobilisti a scegliere itinerari alternativi.