Operazione straordinaria a San Pietro Vernotico: tre denunce e intensificazione dei controlli

I Carabinieri, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, eseguono un’azione mirata di controllo del territorio, con denunce per stupefacenti, armi e guida in stato di ebbrezza

Nel fine settimana, un’imponente operazione di controllo del territorio è stata portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Brindisi, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia. Il servizio straordinario si è svolto nel Comune di San Pietro Vernotico e ha interessato le principali vie del centro storico, le piazze frequentate e le zone di movida.

L’iniziativa rientra in un più ampio piano di azioni mirate alla prevenzione e repressione dei reati, oltre che a garantire un ambiente più sicuro per i cittadini e i turisti, in particolare durante la stagione estiva. Le operazioni hanno portato al deferimento in stato di libertà di tre persone: una per detenzione di cocaina, una per possesso di un fucile ad aria compressa oltre il limite consentito e una per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico molto superiore a quello consentito.

Durante l’operazione sono stati controllati 75 veicoli e identificate 93 persone, sono state effettuate perquisizioni e controllati esercizi pubblici, con conseguente elevazione di contravvenzioni al Codice della Strada. Quest’ultima azione si inserisce in un quadro più ampio di attività estive che hanno visto i Carabinieri locali, supportati anche dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, effettuare numerosi controlli e perquisizioni, ispezionare esercizi commerciali e rafforzare il livello di sicurezza nella comunità.

Le operazioni di controllo proseguiranno nelle prossime settimane, con ulteriori servizi ad alto impatto per mantenere e potenziare il livello di sicurezza nel circondario.