Arrestato il presunto complice della rapina e omicidio nella tabaccheria di Foggia
Le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per un individuo accusato di aver partecipato nella pianificazione e nell’esecuzione del crimine commesso lo scorso 28 agosto
In mattinata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno posto in arresto un uomo su cui pesano gravi indizi di concorso in rapina aggravata e omicidio. La vittima è una donna di 72 anni, titolare di una tabaccheria situata in via Marchese de Rosa a Foggia. Il crimine si è verificato il 28 agosto scorso.
Le indagini, ancora in corso e dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, hanno consentito di identificare e arrestare l’indagato. Secondo gli elementi raccolti, l’uomo avrebbe partecipato alla pianificazione dell’omicidio e della rapina, fornendo informazioni sull’esercizio commerciale da colpire e materiale per l’esecuzione del delitto, quali un coltello, mascherine e guanti. In cambio, avrebbe ricevuto parte del denaro prelevato dalla tabaccheria dall’omicida, un 43enne già individuato e arrestato a Napoli lo scorso 2 settembre.
La misura cautelare è stata eseguita in seguito all’acquisizione di gravi indizi di colpevolezza, ritenuti di tale entità dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) da legittimare l’applicazione di tale misura in questa fase delle indagini. Va sottolineato che l’indagato non è da considerarsi colpevole fino a sentenza definitiva.