Giovane di Monte Sant’Angelo detenuto per sparatoria a Manfredonia

Misura cautelare in carcere per un giovane a seguito di una sparatoria a Manfredonia, l’arresto è avvenuto grazie all’indagine dei carabinieri

Nel mattino del 28 luglio 2023, i carabinieri di Manfredonia hanno messo in atto una misura cautelare in carcere contro un giovane di Monte Sant’Angelo, su ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia.

L’azione si è verificata a seguito di un incidente avvenuto a Manfredonia la sera del 4 gennaio, in cui era stato segnalato un uomo con ferite da arma da fuoco in un ospedale locale.

I carabinieri, con il supporto cruciale della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Foggia, hanno condotto una perquisizione mirata durante la notte, eseguendo test tecnici per rilevare micro particelle di polvere da sparo. I risultati delle analisi, effettuate dall’istituto di scienze forensi di Roma, hanno confermato la presenza di tali particelle.

Le prove raccolte, insieme all’accordo della Procura della Repubblica di Foggia, hanno portato all’emanazione della misura cautelare in carcere nei confronti del presunto colpevole. Il giovane sarà interrogato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Foggia nei giorni a venire.

Si sottolinea che la posizione del giovane arrestato è attualmente sotto esame giudiziario e che non può essere considerato colpevole fino a quando non verrà emessa una sentenza definitiva.