Operazione dei carabinieri in provincia di Taranto: bilancio di due arresti e quattro denunce

In un incessante attività di prevenzione e repressione dei reati, i carabinieri del comando provinciale di Taranto conducono numerosi interventi in vari comuni della provincia: da Marina di Ginosa a Castellaneta

L’attività di prevenzione e repressione dei reati da parte del comando provinciale dei carabinieri di Taranto prosegue incessante in tutta la provincia, con lo scopo di accrescere la percezione di sicurezza tra la popolazione.

A Marina di Ginosa, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 48enne, già sottoposto a detenzione domiciliare, che si era allontanato senza motivo giustificato da una comunità di recupero della provincia. L’uomo è stato ricondotto al suo domicilio.

A Castellaneta, invece, i carabinieri della compagnia locale hanno arrestato un 23enne, sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva della marijuana. La successiva perquisizione a casa del giovane ha portato al ritrovamento di 11 grammi dello stupefacente.

Nel capoluogo, i carabinieri della stazione di Taranto San Cataldo hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di Palagiano, sorpreso nonostante avesse in corso un foglio di via obbligatorio dalla città di Taranto. Sempre a Taranto, la sezione radiomobile della compagnia ha denunciato un 47enne, trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo.

Si ricorda che, come previsto dalla legge, per tutte le persone arrestate e denunciate vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Il lavoro dei carabinieri del comando provinciale di Taranto, impegnati in un costante servizio di controllo del territorio, mira a garantire la sicurezza e il rispetto della legge in tutta la provincia.