Sequestro di marijuana a Laterza: un giovane denunciato

I Carabinieri del NOR della Compagnia di Castellaneta scoprono una serra domestica di cannabis

Nel corso di un’operazione mirata al contrasto dei reati legati agli stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) della Compagnia di Castellaneta, assieme ai colleghi delle Stazioni di Laterza e Marina di Ginosa, hanno denunciato in stato di libertà un giovane residente a Laterza, nel tarantino.

Il 28enne era in possesso di una quantità rilevante di marijuana e di tutto l’equipaggiamento necessario per la coltivazione e l’essiccazione della pianta. Durante una perquisizione presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto una piccola serra domestica, realizzata artigianalmente, contenente sei vasi con altrettanti arbusti di Cannabis Indica.

All’interno dell’abitazione sono state inoltre rinvenute tre buste in cellophane con oltre 200 grammi di fogliame di Cannabis Indica, tre ventilatori, un termostato con pannello riflettente, un alimentatore elettrico e tubi di alluminio.

La totalità del materiale e dello stupefacente sono stati sequestrati e consegnati al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto. Il giovane, per il quale vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica competente.