Lotta alla criminalità: 4 arresti e due deferimenti tra Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia
Carabinieri della Compagnia di Barletta intensificano il contrasto ai fenomeni delinquenziali nell’area ofantina
In poco meno di un mese e mezzo, i Carabinieri delle Stazioni di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Barletta hanno eseguito quattro arresti e deferito due persone per reati quali evasione, spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, ricettazione, rapina, furto e sequestro di persona. Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
L’azione delle forze dell’ordine nell’area ofantina è stata incisiva e corale, mirando a contrastare tutti i fenomeni delinquenziali, dallo spaccio di sostanze stupefacenti, ai furti di autovetture, alle rapine. I militari della Stazione di Trinitapoli hanno arrestato un ventinovenne con mandato di arresto europeo e eseguito ordini di carcerazione per altri due soggetti. A San Ferdinando di Puglia, è stato deferito un trentottenne per rapina aggravata e lesioni personali, oltre a due persone per sequestro di persona, rapina e furto aggravato. Infine, a Margherita di Savoia, un trentottenne è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare per lesioni personali e ricettazione.
I procedimenti si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari. Agli arresti seguiranno l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.