Due minorenni deferiti per rapina e lesioni a Trani: anziana aggredita e ferita gravemente
I Carabinieri della Stazione di Trani hanno condotto un’intensa attività di indagine che ha portato all’identificazione dei responsabili della rapina avvenuta il 28 gennaio scorso
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Trani hanno deferito in stato di libertà due ragazzi minorenni per la rapina con scippo, avvenuta il 28 gennaio scorso ai danni di un’anziana signora ultraottantenne. La vittima, dopo essere stata aggredita e derubata, ha riportato gravi lesioni e importanti conseguenze.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Bari, ha portato alla perquisizione delle abitazioni degli indagati, dove sono state trovate tracce e oggetti pertinenti al reato. I due giovani dovranno rispondere di rapina, lesioni personali e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
L’operazione si inserisce nelle attività messe in atto dai Carabinieri della Compagnia di Trani per contrastare episodi criminosi, danneggiamenti, aggressioni e atti di bullismo che avevano destato allarme sociale nei primi mesi dell’anno. A tal fine, sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del territorio e attività formative rivolte agli alunni degli istituti scolastici di Trani di ogni ordine e grado.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. La colpevolezza dei giovani dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.