Operazioni di prevenzione della Polizia di Stato: bilancio settimanale in città e area metropolitana
Controlli intensivi a Bari e provincia: 2883 persone identificate, 1183 veicoli controllati e 39 infrazioni al codice della strada
L’attività di prevenzione della Polizia di Stato ha continuato senza sosta in città e provincia, raggiungendo risultati significativi nell’ultima settimana. Nell’intera area metropolitana di Bari, sono state identificate 2883 persone e sottoposti a controllo 1183 veicoli, con 39 infrazioni al codice della strada rilevate.
Nella città di Bari, i poliziotti hanno identificato 1163 persone, fermato e controllato 480 veicoli, contestando 13 violazioni al codice della strada, 3 delle quali per assenza della copertura assicurativa obbligatoria. Sono state denunciate in stato di libertà a vario titolo 8 persone, con 6 arresti effettuati.
In provincia, i poliziotti dei cinque Commissariati di P.S. distaccati, in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale”, hanno identificato 1720 persone e controllato 703 veicoli, contestando 26 infrazioni al Codice della Strada, 1 per l’assenza della copertura assicurativa obbligatoria. Sono state arrestate 3 persone e altre 16 denunciate in stato di libertà.
I servizi di controllo del territorio proseguiranno in tutte le zone della città e dell’intera area metropolitana, rafforzando l’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione e contrasto alla crimina