Intensificati i controlli dei Carabinieri a Matera e dintorni in vista delle festività pasquali

Numerose autovetture e persone controllate, denunce e segnalazioni effettuate per diverse violazioni

In previsione delle festività pasquali, i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno intensificato i controlli del territorio, impiegando numerosi militari e mezzi del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri del capoluogo e dei comuni limitrofi. I servizi effettuati hanno riguardato luoghi di ritrovo giovanili e posti di controllo lungo le principali arterie stradali, sia urbane che periferiche della provincia.

Durante le attività, i Carabinieri hanno denunciato tre persone alla Procura della Repubblica di Matera e segnalato altre tre al Prefetto per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. In totale, sono state controllate 67 autovetture e identificate 91 persone, con numerose contravvenzioni elevate per violazioni del codice della strada e 10 esercizi commerciali controllati.

L’operazione dei Carabinieri mira a prevenire e reprimere reati, soprattutto di natura predatoria, nel periodo delle festività. Anche nei prossimi giorni, i controlli continueranno in maniera capillare su tutto il territorio della provincia materana.