Rogo in deposito ortofrutta nel nord Barese, il terzo in un mese

Incendi dolosi continuano ad attaccare la provincia Bat

Un altro incendio doloso ha devastato un deposito di ortofrutta a San Ferdinando di Puglia, il terzo episodio in meno di un mese nella provincia Bat. L’incendio è scoppiato intorno all’una e trenta di notte, e ha distrutto i prodotti agricoli stoccati all’interno. La natura dell’incendio è ancora da determinare, ma i carabinieri stanno indagando e acquisendo le immagini dei circuiti di videosorveglianza della zona.

Ieri si è svolto un vertice in Prefettura a Barletta, convocato dalla prefetta Rossana Riflesso, per discutere la questione degli incendi dolosi nella provincia Bat. Sono stati presenti i sindaci dei comuni di Margherita e San Ferdinando e i commissari prefettizi di Trinitapoli, oltre ai vertici delle forze dell’ordine. Durante l’incontro, è stato deciso di potenziare i controlli da parte dei carabinieri, poliziotti e finanzieri per contrastare l’escalation degli incendi dolosi nella zona.

Questa serie di incendi dolosi ha creato molta preoccupazione tra i residenti della provincia Bat, sia per la perdita di beni che per la pericolosità della situazione. La polizia sta indagando per trovare i responsabili di questi attacchi e garantire la sicurezza della popolazione.