Carabinieri di Andria sequestrano più di 2kg di marijuana: arrestato pusher andriese

Operazione riuscita per i Carabinieri di Andria che hanno sequestrato oltre 2 kg di marijuana e arrestato un pusher andriese per detenzione ai fini di spaccio

L’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti prosegue in tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani con la collaborazione della Procura della Repubblica di Trani.

L’operazione dei Carabinieri della Sezione Operativa di Andria ha portato al sequestro di oltre 2 kg di marijuana, suddivisa in 29 buste di vario peso, tre bilance, materiale per il confezionamento e 270 euro ritenuti provento di attività illecita. Grazie a una mirata attività di osservazione, controllo e pedinamento, i militari dell’Arma sono riusciti ad entrare nell’abitazione del pusher andriese e ad effettuare il sequestro della droga.

Il pusher è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotto presso la casa circondariale di Trani su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani. Il GIP ha poi convalidato l’arresto disponendo l’applicazione della custodia cautelare degli arresti domiciliari. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e i provvedimenti adottati non sono definitivi.

L’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti continua incessantemente da parte dei militari dell’Arma in tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani. Inoltre, sono state realizzate numerose iniziative di sensibilizzazione ed informazione soprattutto nei confronti dei giovani, con incontri organizzati presso gli istituti scolastici.