Terlizzi (Ba), minacce all’assessore De Palma: “Scosso da questa vicenda, ma non indietreggeremo di un metro”
Sui social ha annunciato di aver sporto denuncia
“Non mettere il muso nelle cose del mercato coperto. Noi ti abbiamo avvisato, poi se succede qualcosa non ti lamentare”: recita così la lettera minatoria consegnata all’indirizzo di Michelangelo De Palma, assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico della città di Terlizzi, nel Barese.
La lettera anonima è arrivata negli uffici del comune e fa riferimento alla gestione e alle condizioni del mercato dei fiori e della frutta. “Non un luogo a casa – ha commentato sui suoi profili social il diretto interessato – Una lettera di minacce per cercare di fermare il lavoro che questa amministrazione sta cercando di portare avanti da poco più di due mesi per ripristinare quella soglia minima di legalità, trasparenza e partecipazione che forse questa città non vedeva da tempo”.
De Palma ha comunicato di aver sporto denuncia immediatamente dopo aver ricevuto la lettera e che le forze dell’ordine stanno provvedendo a visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza poste all’esterno degli uffici comunali. “Quando la passione politica diventa impegno nella vita reale, metti in conto tutto, anche giornate come queste. Certamente questa vicenda mi ha scosso – ha aggiunto De Palma – ma non ci farà indietreggiare di un metro rispetto al lavoro e alla cura che questa città merita”.
Tante le manifestazioni di solidarietà giunte a Michelangelo De Palma, tra cui quella del sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico.