Bari, ruba monopattino in pieno centro storico. Arrestato dalla Polizia Locale

Ruba monopattino nel centro storico, ma viene arrestato dalla Polizia Locale. È accaduto in Piazza Mercantile, quando un uomo con fare sospetto, dopo una prima ricognizione all’interno di un noto bar del posto, si è appropiato di un monopattino privato, parcheggiato fuori il bar poco prima da un cliente.

Tutta la scena non è sfuggita ad una pattuglia della Polizia Locale barese, che prontamente è intervenuta intimando l’alt al malfattore che incurante dell’invito è fuggito a bordo del monopattino cercando di “seminare” gli agenti.
L’inseguimento è proseguito su Corso Cavour, dove in prossimità di via Beatillo, l’uomo oramai raggiunto ha abbandonato il monopattino cercando di dileguarsi a piedi, ma raggiunto ed intercettato da altra pattuglia della Locale è stato tratto in arresto.

L’uomo, un 37enne barese, risultava sottoposto agli obblighi di sorveglianza speciale da parte dell’autorità giudiziaria , è stato arrestato per furto aggravato, violenza e resistenza a pubblici ufficiali. Il monopattino è stato restituito al legittimo proprietario.