Foggia, servizi straordinari di controllo sul territorio

Oltre 100 uomini di Foggia hanno eseguito circa 200 perquisizioni sul territorio

Il contrasto alla criminalità organizzata e a azioni illecite, continua nel foggiano, attraverso un sistema di controllo a tappeto portato avanti su tutto il territorio.
L’ultima articolato operazione, ha visto un impegno complessivo di oltre 100 uomini appartenenti alle Forze dell’Ordine che hanno eseguito diverse perquisizioni e sequestrato un ingente quantitativo di droga.
Gli accurati controlli effettuati dal personale impiegato hanno consentito di rinvenire all’interno di una cantinola 780 grammi di cocaina, 80 grammi di hashish, nonché bilancini di precisione, una pressa per il confezionamento e materiale idoneo per la coltivazione “indoor” di piante di marijuana. I relativi sequestri, operati allo stato a carico di ignoti, hanno permesso lo smantellamento di un piccolo deposito di sostanze stupefacenti.
L’articolato servizio anticrimine ha interessato le altre aree sensibili e a più alta densità criminale del capoluogo dauno. In particolare, attraverso la predisposizione di posti di controllo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, sono state controllate oltre 200 persone, di cui 43 soggetti con precedenti di polizia.