Rapina in tabaccheria nel Foggiano: arrestato un 20enne presunto responsabile
Un 20enne è stato fermato dai carabinieri perché presunto responsabile della rapina avvenuta in una tabaccheria di San Severo, nel Foggiano, lo scorso 4 febbraio.
La settima nel giro di appena quattro anni per Amedeo Giancola, titolare della tabaccheria, che provocatoriamente aveva invitato le istituzioni a prendere in consegna la gestione della propria attività. Il presunto rapinatore è stato individuato attraverso i filmati delle telecamere di sicurezza del locale che avevano filmato la violenta irruzione nel negozio.
Dopo aver messo in fuga i clienti e aver infranto la protezione anti covid in plexiglas, il giovane, entrato con volto coperto e armato, aveva scavalcato il bancone e, in meno di 15 secondi, era riuscito a rubare l’incasso di 1.700 euro.
Il presunto responsabile è stato individuato grazie a un rastrellamento della zona limitrofa della tabaccheria che ha permesso di ritrovare il telefonino della vittima e alcuni vestiti utilizzati dal giovane poco prima di cambiarsi e commettere il reato. il soggetto sarebbe arrivato in prossimità della tabaccheria vestito con abiti scuri, si è cambiato indossando un pantalone nero, una felpa e scarpe bianche dimenticando il telefonino nei precedenti vestiti abbandonati in una via limitrofa, e poi ha commesso il fatto, per poi scappare subito dopo con la refurtiva.
Il giovane è risultato poi essere un senza fissa dimora in quanto le ricerche nelle abitazioni risultati come sue residenze non hanno portato ad alcun risultato. È stato infatti poi ritrovato in un casolare nei pressi del centro cittadino dopo intensi controlli.