Apulia Film Commission: procura avvia indagine per presunta aggressione di Parente a Dellomonaco
La Procura di Bari ha aperto un fascicolo di inchiesta sulla presunta aggressione denunciata dalla presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco da parte del direttore generale della Fondazione Antonio Parente.
Quest’ultimo è già stato sospeso per dieci giorni dal consiglio di amministrazione, rinnovato in tre dei cinque componenti dopo le dimissioni degli amministratori precedenti. Il cda, che nelle scorse ore ha riconosciuto la responsabilità di Parente, al termine della sospensione si riserverà di decidere sull’eventualità di revocare a Parente la carica di direttore generale.
L’indagine, un atto dovuto da parte della magistratura per accertare la dinamica dei fatti dopo la formale denuncia presentata dalla Dellomonaco, è affidata al pool fasce deboli.
La presidente di Apulia Film Commission, lo ricordiamo, ha denunciato di essere stata aggredita verbalmente e fisicamente da Parente durante una discussione di lavoro, accusa che il direttore generale ha sempre negato anche attraverso una nota ufficiale diffusa nelle scorse ore.