Giovane donna partorisce e si laurea in poche ore alla Mater Dei di Bari

Partorire e laurearsi in 24 ore. È successo a Yvonne Monaco, 28enne di Castellana Grotte, che nel giro di 24 ore ha dato alla luce la sua piccola Lavinia e ha conseguito la laurea magistrale in “Metodologia dell’intervento psicologico” con 110 e lode e menzione speciale.

La mattina del 23 novembre la giovane Yvonne è entrata in travaglio e ha quindi raggiunto la clinica Mater Dei di Bari dove poi ha partorito.

La data ha coinciso con quella stabilita per la discussione della sua tesi magistrale, per cui ha immediatamente avvertito la sua relatrice, la professoressa Flavia Lecciso dell’Università del Salento, dicendole di non poter essere presente in università per cause di forza maggiore, chiedendo di poter posticipare la data.

La piccola Lavinia è poi venuta al mondo alle 23:43 del 23 novembre con parto naturale, per cui la giovane neo mamma ha chiesto e ottenuto di poter sostenere da remoto il giorno dopo il proprio esame di laurea. Subito alla Clinica Mater Dei si sono attrezzati affinché questo potesse essere possibile: la caposala Raffaella Ricci, infatti, ha predisposto la stanza di Yvonne con tutto il necessario per il collegamento.

Al termine della discussione della tesi di laurea, con la piccola Lavinia tra le braccia, Yvonne ha ricevuto il felice verdetto: laureata con il massimo dei voti e una menzione speciale.