San Severino Lucano (PZ), Addio a Don Camillo Perrone

 

Don Camillo Perrone

Si è spento Don Camillo Perrone. Sacerdote encomiabile, uomo di cultura che ha scritto libri, attraverso i quali, resterà nel tempo la storia di San Severino Lucano. Sempre disponibile ad aiutare i bisognosi sotto tutti i profili con sostegni materiali e aiuti psicologici, grazie alla sua capacità di porsi in modo gentile e garbato nei confronti di tutti.

“Siamo affranti, tutti eravamo legati alla figura di Don Camillo. Perdiamo una figura di grande rilievo” ha ricordato il sindaco del comune in provincia di Potenza, Franco Fiore, sottolineando l’impegno del sacerdote nell’essere sempre vicino ai bisogni della gente.

“Ho avuto modo di seguirlo – continua Fiore – durante la malattia e riscontravo, continuamente in lui, nonostante lo stato di salute precario, una volontà ferrea di continuare ad occuparsi delle problematiche che riguardano la popolazione locale”. “Ti ricorderemo sempre! Ai suoi familiari – conclude – porgo le più sentite condoglianze e la più sentita vicinanza personale e dell’Amministrazione che rappresento”.

I funerali si svolgeranno domani nella chiesa madre di San Severino Lucano.