Cade cancello d’accesso al porto, ferito un finanziere a Bari
Incidente sul lavoro ieri sera a Bari per un militare della Gdf. In servizio nel porto, è stato travolto da un cancello. Operato, non sarebbe in pericolo di vita.
Tragedia sfiorata ieri sera a Bari. Un militare della Guardia di Finanza in servizio nel porto è rimasto ferito in un incidente sul lavoro, travolto da un cancello, di uno dei varchi di accesso.
Il finanziere era con altri colleghi e guardie giurate al varco Pizzoli, uno degli accessi che vengono utilizzati saltuariamente, solo per consentire il passaggio di carichi eccezionali, come accaduto ieri sera. Il cancello è caduto travolgendo il finanziere.
L’uomo è stato soccorso e portato in ospedale, nel Policlinico di Bari, dove è stato operato due volte. A quando si apprende non sarebbe in pericolo di vita. Ai rilievi ha proceduto nella notte la Polizia scientifica ed è ora al lavoro la Guardia di Finanza per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Maurizio Spaccavento

