Modugno: denunce e sanzioni dopo controlli dei carabinieri effettuati durante la festa patronale

Festa patronale finita male per alcuni abitanti di Modugno. I carabinieri della locale compagnia hanno infatti messo in atto una serie di controlli che hanno portato a denunce e sanzioni.

Un 35enne è stato denunciato perché sorpreso mentre faceva esplodere due batterie di fuochi d’artificio sulla pubblica via mettendo a rischio l’incolumità dei residenti nei condomini circostanti.

L’uomo, che si è giustificato dicendo di voler festeggiare l’apertura di una nuova attività, è stato fermato, identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria a cui ora dovrà rispondere del reato di accensioni ed esplosioni pericolose.

Sempre nel corso dei tre giorni dedicati ai festeggiamenti del santo patrono, sono stati effettuati dei controlli all’interno dell’area adibita a luna park. Qui, i carabinieri hanno sanzionato un 22enne, un 18enne e un 24enne per esercizio abusivo del commercio in assenza di licenza e vendita in zona prevista da regolamento comunale, nonché occupazione abusiva di suolo pubblico. I tre stavano vendendo bevande nell’area del luna park senza avere alcun tipo di autorizzazione.

Infine, in piena notte a bordo di una Fiat Panda, i militari della sezione Radiomobile hanno fermato un 27enne che ha rifiutato di sottoporsi al controllo etilometrico. Denunciato per guida in stato di ebrezza, gli è poi stata ritirata la patente di guida.

Cristina Mastrangelo