Bari, rapina un supermercato nonostante gli arresti domiciliari
Agli arresti domiciliari, viola la misura cautelare e rapina un supermercato. Accade a Bari dove un uomo di 29 anni, con un coltello alla mano, ha minacciato le cassiere per poi darsi alla fuga, portando con sé più di 500 euro. L’uomo, un pregiudicato Barese già agli arresti domiciliari, è stato subito scoperto dalla polizia, che lo ha arrestato.
Allertati dalla segnalazione al numero di emergenza 113, in brevissimo tempo, sul posto sono arrivati alcuni poliziotti che hanno immediatamente visionato le immagini catturate dal sistema di video sorveglianza dell’esercizio commerciale e, riconoscendo le caratteristiche fisiche e il particolare modo di camminare del rapinatore, hanno ipotizzato che si potesse trattare di un pregiudicato di zona, che abita proprio a poche centinaia di metri dal supermercato, noto agli agenti intervenuti soprattutto per i suoi precedenti reati specifici per rapina.
Gli uomini si sono quindi recati presso l’abitazione del sospettato che all’arrivo degli agenti era ancora intento a cambiarsi i vestiti. Lo stesso è stato trovato con un borsello pieno di banconote e monete.
Accertata la responsabilità dell’uomo, il 29 enne è stato arrestato anche per il reato di evasione, considerata la misura cautelare degli arresti domiciliari, già a suo carico.