Modugno, sventato furto di un camion carico di merce sulla SS96

Stava tentando di rubare un camion carico di prodotti per l’igiene della casa e della persona, quando è stato intercettato dai carabinieri della Compagnia di Modugno. A quel punto, il malvivente avrebbe dato vita ad un folle inseguimento sulla strada statale 96.

E’ accaduto la notte scorsa, intorno alle 4 del mattino, quando i militari, percorrendo la statale, in direzione Altamura, hanno incrociato l’auto di una guardia giurata in servizio che segnalava di aver visto uscire da un’area commerciale, attualmente sottoposta a sequestro con tanto di sigilliinfranti, un camion che si allontanava di gran corsa.

I militari, senza perdere altro tempo, si sono subito messi alla ricerca del veicolo, un cabinato di colore verde. Una volta individuato, ne è nato un brevissimo inseguimento, terminato sempre sulla SS96 all’altezza dello svincolo per la A14, quando il malvivente, accortosi di essere braccato, ha rallentato fino a quasi fermarsi, per poi saltare giù dal camion e darsi alla fuga nelle campagne circostanti. I carabinieri sono riusciti quindi a fermare tempestivamente il camion, evitando che potesse andare a finire contro altri veicoli. Una volta recuperato, i militari hanno trovato all’interno del mezzo la merce e, dopo aver identificato il proprietario e il custode giudiziario dell’area dalla quale il veicolo è stato rubato, l’hanno poi restituito al legittimo proprietario.