Toritto, rissa in centro: denunciati tre pregiudicati

Tre uomini a Toritto sono stati denunciati dopo aver provocato una rissa in pieno centro. A intervenire sul posto i carabinieri della compagnia di Modugno, allertati da uno dei partecipanti alla colluttazione.

Coinvolti nel litigio sono due fratelli, uno di 44 e l’altro di 47 anni, noti in città per essere proprietari di due locali attigui, il primo di una yogurteria e il secondo di un ristorante. Entrambi hanno già precedenti penali a carico. Il terzo uomo, 54enne, è anche lui un pregiudicato e sarebbe intervenuto nella rissa per per difendere uno dei due. L’uomo è tra i tre quello che ha avuto la peggio perché ha riportato un’escoriazione allo zigomo sinistro medicata dal 118 intervenuto sul posto.

Tra i due fratelli sembra che non scorresse già buon sangue prima della lite, sarebbe stata poi una richiesta della moglie del proprietario della yogurteria la goccia a far traboccare il vaso. La donna avrebbe chiesto al cognato, proprietario del ristorante accanto, di spostare e ripulire dei bidoni di immondizia presenti sul retro del locale da cui proveniva un cattivo odore che infastidiva i clienti. Alla richiesta, non accolta, l’uomo avrebbe risposto con toni accesi. Da qui è nata la rissa durante la quale il fratello proprietario del ristorante avrebbe anche lanciato in direzione dei suoi parenti, non colpendoli, un coltello presente su uno dei tavoli. Dopo, si sarebbe rifugiato nel suo locale per chiamare le forze dell’ordine, salvo poi tornare al litigio a cui nel frattempo si era unito il 54enne.

I militari, dopo aver visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito i fatti, per cui hanno denunciato i tre e posto sotto sequestro il coltello.