Bari, controlli della polizia nel weekend: quattro arresti e due denunce
In manette due giovani per furto aggravato e denunciati altri quattro uomini, di cui tre pluripregiudicati, per resistenza a pubblico ufficiale
Due arresti e quattro denunce. È il bilancio delle operazioni di controllo da parte della polizia di Bari durante il fine settimana. Nel quartiere San Pasquale, gli agenti sono intervenuti per sventare un furto all’interno di un negozio. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno bloccato due persone che avevano da poco infranto il vetro della porta di ingresso dell’esercizio commerciale, riuscendo a rubare dall’interno un costoso monopattino. In manette due giovani, un 22enne della provincia e un 24enne ucraino senza fissa dimora, entrambi pregiudicati e sottoposti tuttora a misure cautelari. Sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato, oltre a essere stati sanzionati per la violazione delle vigenti norme anti-contagio.
In zona Torre a Mare, più tardi, in un’area di servizio sulla statale 16, i poliziotti hanno fermato e controllato quattro uomini che si trovavano all’esterno del punto ristoro. Si tratta di tre pluripregiudicati di 50, 32 e 29 anni e di un 45enne incensurato. I toni si sono fatti più accesi, quando due di loro hanno tentato di evitare le sanzioni, fornendo false generalità agli agenti. Sono così stati denunciati anche per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. Al 29enne del gruppo è stata anche contestata la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura personale, pendendo già su di lui un avvertimento orale del Questore. A tutti e quattro è stata inoltre contestata la violazione delle misure per il contenimento del covid19, perché scoperti fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo.